Oratorio

Oratorio Estate 2011

Da martedì 14 giugno a venerdì 15 luglio

Programma e modulo d’iscrizione

“battibaleno”… uno slogan che richiama la velocità, l’istante, qualcosa di limitato, e che allo stesso tempo ci fa riflettere sul valore di ogni istante della nostra esistenza, sull’importanza che gioca nella nostra vita anche quel ”battibaleno”.
Questo oratorio estivo ci chiamerà a riflettere sul tempo, sul nostro tempo, e su come Gesù ha attraversato il tempo dell’uomo per farsi più vicino a noi e per farci capire che lui è qui anche nel ”nostro” tempo: ci sostiene in tutti gli attimi della nostra vita, da quelli più difficili a quelli pieni di gioia.

Note per il buon andamento del nostro camminare insieme

Accogliere ogni pomeriggio per cinque settimane circa 300 ragazzi non è facile. Non lo diciamo per vantarci, ma in quanto qualche genitore si dimentica di questo.

Iscrivere il proprio figlio all’ Oratorio Feriale non significa pretendere prestazioni, ma dare la propria collaborazione per la riuscita di questo servizio, che ha anche una valenza sociale oltre che educativa.

Suor Grazia Elena e Rosanna sono le responsabili presenti ogni giorno ai quali rivolgersi per qualsiasi necessità; le guide, invece, sono giovani minorenni che collaborano e, soprattutto, che imparano a dedicarsi agli altri con impegno.

Desideriamo che ogni genitore si senta più partecipe e possa offrire un po’ del suo tempo. Invece aumentano le richieste che a volte sono delle pretese.

Mamme e papà che hanno un’ ora di tempo ( non necessariamente tutte le settimane), sono ben accetti per il riordino e la pulizia dei nostri ambienti e l’accompagnamento in piscina; tutto ciò, però, comunicandolo in anticipo e con l’attenzione a condividere il lavoro dei responsabili. Per qualsiasi segnalazione i genitori si devono rivolgere esclusivamente ai responsabili indicati.

Ringraziamo fin d’ora per l’impegno e l’entusiasmo che tutti quanti sapranno dare.

 

Don Marco , suor Grazia, Elena, Rosanna e le guide

“Cosa abbiamo imparato dal Grest 2011” (omelia Messa di ringraziamento, venerdì 08 luglio)

Dal Grest: “Per vivere bene la vacanza”