“Serendipity” – sabato 16 Aprile 2016 ore 20:45 TeatrOreno
“…Esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione.”
Mario Calabresi
Talento e occasione: le parole chiave che ci hanno spinto a intraprendere questo nuovo percorso teatrale.
A distanza di cinque anni dal primo spettacolo “La commedia divina” messo in scena dalla comunità pastorale, un gruppo di amici sente il bisogno di una nuova occasione. Un’occasione che permetta a gente coraggiosa di non avere paura di esprimere i propri talenti artistici di canto, ballo e recitazione. Un’occasione che dia l’opportunità a gente creativa di sperimentare con le tempere e materiali diversi per realizzare fantastici costumi e scenografie originali. Un’occasione di confronto di idee. Un’occasione per fare amicizia.
Questa avventura dura ormai da alcuni mesi, e man mano che il tempo passa ci rendiamo conto di quanto sia complesso credere in uno spettacolo di questo tipo, con tanti partecipanti, di età e paesi differenti, e tanto lavoro da fare. La vittoria più grande sta però nel vedere l’impegno che ognuno di noi ci sta mettendo, e la forza d’animo che ci ha permesso di non mollare mai anche quando l’acqua si avvicinava alla gola.
Il titolo dello spettacolo “Serendipity” è stato scelto proprio per il significato che viene assegnato al termine: la capacità o fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte.
Esattamente quello che ci ha permesso di impegnarci in questo progetto: la sorpresa di conoscere nuove persone e di renderci conto che con un po’ di buona volontà, in mezzo ai molteplici impegni di ciascuno di noi, tutto è possibile.
E voi..siete pronti a fare piacevoli e inattese scoperte?!?