Audio e video,  In Evidenza

Messaggio da don Cristiano

Carissimi, siamo pronti per iniziare DOMANI, Mercoledì, con questa preghiera corale! 

Alle 20:30 tutte le sere, finché non finirà questo tempo particolare, le campane suoneranno e la gente preghiera una decina del Rosario in famiglia da casa!

Ai ragazzi verrà inviato un video in cui propongo e motivo il tutto, vi scrivo sotto due righe se volete metterlo nei figli degli informatori, chi ha il sito internet può mettere il video che potrà trovare sulle pagine FB di comunità pastorale. Se ci fossero problemi ve lo posso inviare io direttamente!

UNA PROPOSTA PER I RAGAZZI…

MA NON SOLO!

Cari ragazzi spero stiate bene voi e le vostre famiglie! Sono giorni un po’ particolari, ce lo hanno detto in tanti. Forse all’inizio poteva sembrare divertente stare a casa da scuola, riposarsi… una vacanza inaspettata! Ora tutto questo appare pesante, noioso e un po’ preoccupante. Pensando a tutto questo mi è venuta un’idea che potremmo fare tutti insieme. Ogni sera alle 20:30, partendo da mercoledì 11 marzo, tutte le campane della nostra comunità suoneranno per ricordarci un appuntamento che ci prendiamo insieme: dire una decina del Rosario, ognuno a casa sua, con la propria famiglia. Un Padre nostro 10 Ave Maria, un Gloria al Padre per chiedere a Maria di aiutarci a superare questo momento difficile e perché questo possa finire presto.

La Madonna diceva don Bosco, un grande amico dei giovani, per difendere i suoi figli, è terribile come un esercito schierato a battaglia: sicuramente ci aiuterà, come ha già fatto in tantissime occasioni, perché non può che seguire suo figlio Gesù, e chi segue Gesù sa che il meglio deve ancora venire! 

Diciamo a tutti , perché nessuno si senta escluso, questo appuntamento ! Ogni sera alle 20:30 da tutte le case di Vimercate, Burago e dintorni salirà la preghiera. Perché tutto possa finire in fretta, possano guarire i malati, possa essere consolato chi in questo momento sta soffrendo, tutto il personale sanitario possa essere custodito.

La preghiera, ci dice l’esperienza, è un’arma tanto sottovalutata quanto potente!

Non abbiamo timore a chiedere, la preghiera compiuta non solo sarà ascoltata, ma ci trasformerà, gradualmente, in persone migliori!

A,speriamo, presto!

D.Cristiano