Quaresima

Triduo pasquale 2010

Quest’anno celebriamo il Triduo Pasquale in Santuario per esprimere la nostra volontà di comunione. Sono certo che il disagio della novità verrà in fretta superato per lasciar emergere la nostra volontà di condividere anche con le parrocchie più piccole la stessa fede celebrata insieme. Alle ore 20.20 dalla piazza due pullman ci porteranno direttamente davanti al Santuario (giovedì e sabato) e a Burago (venerdì) e ci riporteranno in piazza San Michele. Non c’è bisogno di prenotarsi. Vi chiedo di non usare i mezzi propri per poter muoverci insieme, senza la preoccupazione del parcheggio. Un altro piccolo sforzo è di arrivare puntuali, l’ora del ritrovo ci permetterà di partecipare al breve momento di prove dei canti con i quali ci introdurremo alla celebrazione liturgica.

GIOVEDI Santo:

Ore 16.00 Liturgia della Parola per i ragazzi

Ore 18.30 (in convento, rito romano) Messa “in coena Domini”

Ore 20.20 parte un servizio di pullman dalla piazza per partecipare alla Messa “in coena Domini” in santuario

VENERDI Santo:

Ore 10.30 Liturgia della Parola

Ore 15.00 Celebrazione della Passione

Ore 15.00 (in convento) Via Crucis

Ore 18.30 (in convento, rito romano) Celebrazione della Passione

Ore 20.30 parte un pullman dalla piazza per partecipare Via Crucis a Burago

SABATO Santo:

Ore 20.30 (in convento, rito romano) Veglia Pasquale