Gruppo Giovani

L’idea del gruppo giovani nasce come esigenza di riunire idee e volontà di coloro che costituiscono uno dei motori principali della vita parrocchiale. Si tratta di giovani tra i 19 e i 27/28 anni tra i quali si ritrovano educatori, guide e più in generale i ragazzi che, pur non ricoprendo un definito ruolo nella comunità, condividono comunque pensieri, parole e iniziative.

Il gruppo giovani si riunisce nelle serate di lunedì in casa parrocchiale, per una breve catechesi guidata da don Marco.

In questi incontri si analizzano le Sacre Scritture in modo tale da evidenziare gli aspetti principali o discuterne i significati, anche in relazione a ciò che propone la quotidianità. A questi incontri si aggiungono comunque serate comunitarie, in cui tutto il paese è invitato a riunirsi per approfittare di alcune iniziative parrocchiali. Si tratta in ogni caso di incontri settimanali anche a causa dell’eterogeneità del gruppo che tuttavia arricchisce ciascun componente di particolari scoperte e permette di affrontare temi abbastanza variegati.

L’obiettivo per il futuro è quello di andare oltre e guardare al di là del singolo incontro settimanale, cercando di coniugare gli impegni di tutti; un traguardo consistente potrebbe essere rappresentato da poche ore di ritiro spirituale. Ciò, siamo convinti, porterebbe ad una maggiore profondità  nella preghiera e ad un ulteriore conoscenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare don Marco la cui disponibilità non verrà certo meno.