Iscrizioni al Grest 2020
Carissimi,
nonostante le difficoltà della situazione presente, con gioia annunciamo che gli oratori della nostra Comunità vivranno giorni di attività estiva! Purtroppo le leggi, i regolamenti che cambiano con un ritmo vorticoso non ci permettono di vivere le attività che solitamente proponiamo ai nostri ragazzi!
Le limitazioni di spazio e la richiesta di maggiorenni presenti in contemporanea per piccoli gruppi di ragazzi, richieste dalle norme vigenti, hanno portato ad una drastica perdita della capacità ricettiva. Concretamente: se nei nostri Oratori nel 2019 erano iscritti 2000
minorenni quest’anno potranno esserci meno di 400 iscritti!
Nel sondaggio che abbiamo svolto tra le famiglie è emersa chiaramente l’esigenza, per più del 60%, che i ragazzi frequentassero l’Oratorio per avere dei momenti di gioco, di attività con i propri coetanei.
Nell’idea di proporre un’attività estiva sicura, di qualità, rivolta al più alto numero di ragazzi possibili abbiamo deciso quanto segue:
- Le attività si articoleranno su tre settimane (dal 29 giugno al 17 luglio) e saranno solo pomeridiane
- Ogni ragazzo potrà iscriversi ad un massimo di due settimane, così distribuito:
– Dal 29 giugno al 3 luglio per i ragazzi che di II & III elementare
– Dal 6 al 10 luglio per i ragazzi di IV e V elementare
– Dal 13 al 17 luglio per i ragazzi delle medie
La seconda settimana potrà essere scelta tra le altre due disponibili nel caso ci siano ancora dei posti fruibili. - Le iscrizioni avranno gli stessi orari e si terranno in tutti e 6 gli oratori, daranno la precedenza a chi, durante l’anno ha frequentato i percorsi formativi (ad esempio catechesi, scout).
Ecco gli orari:
– Venerdì 19 giugno dalle ore 17:30 alle 18 (per chi ha frequentato
percorsi formativi)
– Sabato 20 giugno dalle ore 10 alle 12 (per chi ha frequentato
percorsi formativi)
– Sabato 20 giugno dalle ore 15 alle 17 (per tutti) - Le iscrizioni andranno ad esaurimento posti disponibili, verrà creata una lista d’attesa per verificare che ci siano disponibilità in altri oratori della Comunità.
Vorrei ringraziare le persone che, volontariamente, danno concretamente una mano anche solo con un consiglio, chi ci sostiene con la preghiera: senza di loro non avremmo potuto far nulla!
Certo della vostra comprensione in un momento così inedito e complesso,
vi saluto
d. Cristiano
Al seguente link è possibile scaricare il modulo di iscrizione